La visione che colpisce
Crediamo nella salute e nel benessere che derivano da un approccio positivo alla vita, per questo cerchiamo di coltivare rispettando la natura, di produrre in modo sostenibile e di sviluppare prodotti che possano aiutare le persone ad accrescere la loro energia.
La storia:
1997
La nostra storia aziendale è nata nel lontano 1997 quando l’attuale titolare, Maurizio de Vonderweid, iniziò a coltivare l’Aloe Arborescens con una coltivazione sperimentale sulla ventosa costiera triestina.
2000
Nel 2000, a causa delle condizioni climatiche avverse sulla costiera triestina per la coltivazione di Aloe, decidemmo di trasferire la coltivazione in Sicilia, a Valderice, a pochi metri dal mare. In questo ecosistema, le piante hanno potuto trovare condizioni climatiche ideali e crescere in un ambiente incontaminato.
2003
Nel 2003, l’Azienda ottenne l’autorizzazione alla produzione di Integratori Alimentari, ed è da qui che inizia lo sviluppo degli Integratori Vonderweid a base di Aloe.
2010
Nel 2010, l’azienda decise di ampliare le sue linee di prodotti andando a ricercare nuovi rimedi naturali. É da qui che iniziammo a produrre l‘Argento Colloidale, acquistando in America un macchinario innovativo e certificato che ci permise una produzione di soluzioni colloidali qualitativa e sicura.
2015
Parallelamente allo sviluppo di nuovi rimedi naturali, l’azienda non ha mai smesso di coltivare e selezionare le migliori varietà di Aloe, fino a raggiungere la più grande coltivazione a cielo aperto in Italia di Aloe Arborescens, a cui si è aggiunta poi nel 2015 una piantagione di Aloe Vera.
2017
Nel 2017, decidemmo di acquistare e ristrutturare un capannone dove viene realizzata la nostra nuova sede. Grazie a questo importante passo, siamo riusciti ad aumentare l’organizzazione aziendale e la capacità produttiva.
Anno dopo anno, sin dal 1997, cerchiamo di migliorare la qualità dei nostri prodotti, con cura e rispetto delle materie prime utilizzate
ALOE ARBORESCENS E ALOE VERA
La nostra coltivazione
Il fiore all’occhiello dell’azienda è sicuramente la sua coltivazione di Aloe.
Situata in Sicilia a cielo aperto, a pochi metri dal mare, viene trattata secondo i principi e l’etica dell’agricoltura biologica da più di 20 anni.
L’Aloe Arborescens
La nostra coltivazione di Aloe Arborescens è situata in Sicilia, vicino al mare, in un ambiente incontaminato dove le nostre piante possono crescere con tutta l’energia di cui hanno bisogno. L’ecosistema in cui le piante crescono è molto importante per far si che le piante possano produrre un gel ricco di valori nutritivi e principi attivi.
Partita nel 2000′ con 500 piante, la coltivazione si è poi sviluppata nel corso degli anni per far fronte alle numerose richieste da parte del mercato di prodotti a base di Aloe, fino a raggiungere la sua massima capienza, con più di 50.000 piante.
Per questo motivo, l’azienda ha deciso di ampliare la sua coltivazione con un nuovo campo, al quale abbiamo aggiunto anche la varietà dell’Aloe Vera.